The Professional cajon pedal

Non hai ancora provato l’unico pedale professionale per cajon?

Lo sapevi che . . .
Il pedale Ovi Solution è stato il primo pedale al mondo che ha permesso ai suonatori di Cajon di suonare col piede contemporaneamente alle mani, sullo stesso strumento ?

Perché è unico?

  • Movimento del piede = al movimento del battente
  • Senza ritardo/latenza
  • Stessa potenza
  • Stessa dinamica
  • Il massimo della precisione
  • Footboard di dimensioni medio-grandi per uomo
  • Battente specifico per legno

Trazione diretta

 

(Demo funzionamento del pedale per cajon PRO Ovi Solution. Di Daniele Leucci )

Il pedale per cajon PRO Ovi Solution funziona con una trasmissione meccanica tramite giunto cardanico il quale conserva nella rotazione, con rapporto 1:1 lo stesso movimento sui due assi di rotazione.

Potente e sensibile

Il rapporto diretto consente di scaricare tutta la potenza sul battente riuscendo, se si vuole, a sostituire a volte la cassa della batteria senza perdere di sensibilità che è la prerogativa dei batteristi/percussionisti più esigenti.

Battente specifico

 

 

Il battente è stato progettato per il legno, costituito da diversi materiali , accoppiati per scopi specifici , mantiene la naturalezza del legno come se fosse suonato col palmo della mano ed è capace di tirar fuori il suono più basso del Cajon , quasi a confonderlo con una grancassa( utile a percussionisti e batteristi).

 

 

 

 

 

Affidabile su tutte le dinamiche

Il pedale per cajon Ovi Solution brevettato e pensato per batteristi che vogliono sostituire la cassa della batteria in un set acustico e per i percussionisti che vogliono una marcia in più nel proprio set di percussioni.

Accessori inclusi

Il pedale per cajon PRO Ovi Solution viene fornito con base d’appoggio per chi non possiede un Throne PRO model o EKO model (su richiesta) e di chiavino incluso nel kit di montaggio utile per le regolazioni.

Compatibile con gli altri strumenti

Il pedale professionale per cajon può essere utilizzato direttamente sul cajon per mezzo della base o in accoppiata col Throne PRO 012 oppure il Throne della serie EK e PR.